Home / Comunicati stampa / L’AERONAUTICA MILITARE SCEGLIE L’AEROPORTO “GIULIANA TAMBURRO” PER UN’ESERCITAZIONE INTERNAZIONALE

L’AERONAUTICA MILITARE SCEGLIE L’AEROPORTO “GIULIANA TAMBURRO” PER UN’ESERCITAZIONE INTERNAZIONALE

Comunicato stampa n. 03/2013

 

L’AERONAUTICA MILITARE SCEGLIE L’AEROPORTO DEI PARCHI “GIULIANA TAMBURRO” PER UN’ESERCITAZIONE SAR INTERNAZIONALE

Si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimo presso l’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila, un’esercitazione SAR internazionale, pianificata nell’ambito dell’Accordo Internazionale SAR.MED.OCC, sotto la direzione dell’Aeronautica Militare/Comando Operazioni Aeree.

Si tratta di un’importantissima esercitazione volta ad addestrare, pianificare, dirigere e condurre operazioni di soccorso complesse accadute in ambiente montano.

L’esercitazione mira a sviluppare anche le competenze necessarie ad operare in sinergia con autorità, enti, organizzazioni presenti sul territorio: prefetture competenti, strutture di PROCIV locali, SUEM 118, altre organizzazioni.

L’Aeroporto “Giuliana Tamburro” ancora una volta protagonista di una splendida dimostrazione di fiducia da parte di tutte le autorità, a dimostrazione dell’efficacia e dell’importanza strategica di questo aeroporto per il territorio abruzzese.

La società di gestione Xpress accoglierà le truppe interforze mettendo a disposizione tutti i servizi aeroportuali tra cui servizio antincendio, torre afis e primo soccorso, oltre alle strutture di accoglienza necessarie a soddisfare le esigenze del Ministero della Difesa.

Il management della società è lieto che sia stato scelto l’aeroporto come base logistica per questo evento di carattere internazionale che fa da apripista all’apertura della struttura al traffico commerciale.

L’Aquila, 30/07/2013

Scarica il pdf

About editore

PRIVACY
Scroll To Top