Documenti

documenti








DOCUMENTI
L’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” consiglia di verificare con la Compagnia, Tour Operator o Agenti di Viaggio i documenti necessari per il proprio viaggio.

CARTA D’IDENTITA’
La Carta d’Identità in corso di validità e valida per l’espatrio, è necessaria per l’ingresso nei rimanenti paesi dell’Unione Europea.

PASSAPORTO
Il passaporto consente l’accesso a tutti i Paesi del mondo i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, taluni senza e altri con visto d’entrata. Il passaporto ha una validità di dieci anni , ma in taluni casi ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore. Ricordarsi di verificare che sia presente la marca da bollo (non acquistabile in aeroporto). Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscono la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Per la normativa relativa ai minori si invita comunque a consultare il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191/.

DOCUMENTI SANITARI
Alcuni paesi, richiedono obbligatoriamente o consigliano vaccinazioni e misure preventive particolari: per avere notizie aggiornate sulle destinazioni e su quanto richiesto potete visitare il sito Degli Affari Esteri viaggiare sicuri.

CONTATTACI
Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”
Società di Gestione Xpress srl
Via Carlo I D’Angiò n.23 67100 L’Aquila – AQ
tel 0862. 1960997

PRIVACY
Scroll To Top