Home / Comunicati stampa / ESERCITAZIONE GUARDIA DI FINANZA ALL’AEROPORTO DEI PARCHI ED ARRIVO ELICOTTERO S-64F

ESERCITAZIONE GUARDIA DI FINANZA ALL’AEROPORTO DEI PARCHI ED ARRIVO ELICOTTERO S-64F

Comunicato Stampa n. 06/2014


ESERCITAZIONE GUARDIA DI FINANZA ALL’AEROPORTO DEI PARCHI ED ARRIVO ELICOTTERO S-64F

L’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila ospiterà nei week end del 12 e del 19 luglio la scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila per un corso di allievi che effettueranno lanci vincolati da 1500 piedi.  Sarà l’occasione per vedere scendere dal cielo la squadra di paracadutisti impegnati in questa splendida esercitazione.

Il 12 luglio sarà l’occasione anche per rivedere all’interno dell’Aeroporto dei Parchi l’elicottero S-64 F della Protezione Civile impegnato nella campagna di prevenzione antincendio 2014. Si tratta di un elicottero con una capacità 9.000/10.000 litri di acqua dolce o salata che possono essere caricati in soli 45” attraverso un tubo flessibile di aspirazione con pompa o tramite un secondo tubo fisso con pinna che carica sfruttando la velocità di traslazione dell’elicottero.

Due scelte che confermano la posizione strategica dell’aeroporto come valore per l’intero comprensorio, che sommati all’efficienza dei servizi garantiti dal Gestore Aeroportuale, contribuisce allo sviluppo economico del territorio aquilano.

L’Aquila, 10/07/2014

Scarica il pdf

About editore

PRIVACY
Scroll To Top