Home / Comunicati stampa / ENAV RADIOMISURE E RADIOASSISTENZE

ENAV RADIOMISURE E RADIOASSISTENZE

Comunicato stampa n. 02/2013

 

ENAV RADIOMISURE E RADIOASSISTENZE TERZO GIORNO PRESSO L’AEROPORTO DEI PARCHI “GIULIANA TAMBURRO”

Terzo giorno di prove all’aeroporto dei parchi Giuliana Tamburro di L’Aquila degli importantissimi test di radiomisure e radio assistenze condotti in combinato da Enav e Tecnosky.

Enav ha effettuato lo studio delle procedure strumentali di volo e Technosky ha già completato la verifica degli apparati di radionavigazione.

Enav mediante il Servizio Radiomisure in particolare svolge un’attività continua di controllo delle radioassistenze nazionali per verificare la validità dei segnali radioelettrici trasmessi e fornire, dunque, ai velivoli le corrette indicazioni nelle fasi di decollo, atterraggio e navigazione. Questo servizio consentirà agli Operatori del trasporto aereo di operare in massima sicurezza.

Concluse queste fasi, spetterà all’Enac l’omologazione delle procedure.

Tali attività si inseriscono all’interno di tutte quelle attività che la società di gestione sta portando avanti per garantire la massima sicurezza dell’aeroporto e dei passeggeri ed offrire alle compagnie aeree gli strumenti necessari per rendere lo scalo aquilano appetibile e sicuro.

Lunedi scorso infatti si è tenuta anche la prima importantissima riunione indetta dall’ENAC, del CSA – Comitato di sicurezza aeroportuale -, al quale hanno partecipato tutti gli Enti di Stato coinvolti nel garantire la sorveglianza aeroportuale (Questura, GDF, Dogana, VV.F. ).

Il passo successivo sarà quello di fornire i risultati di tali attività alle compagnie interessate a volare sull’aeroporto aquilano.

L’Aquila, 24/07/2013

Scarica il pdf

About editore

PRIVACY
Scroll To Top