Home / ANIMALI

ANIMALI

animali in aeroporto








ANIMALI
L’Aeroporto dei Parchi ricorda a tutti i passeggeri che gli animali domestici ed in particolare i cani nei luoghi pubblici o aperti al pubblico devono essere condotti al guinzaglio e dotati di museruola, oppure devono essere tenuti chiusi in appositi ed adeguati contenitori. Si consiglia inoltre di verificare presso l’agenzia di viaggio o la compagnia aerea le modalità di trasporto degli animali. E’ altresì obbligatorio che i custodi degli animali siano muniti di apposito materiale da utilizzare per la pulizia in caso di necessità.

REGOLE PER IL TRASPORTO
Animali di piccola taglia
I cani ed i gatti possono viaggiare in cabina, al seguito del passeggero, in un contenitore adeguato con fondo impermeabile ed assorbente. Il peso complessivo, compresa la gabbia, non deve superare gli 8 o 10kg, a seconda della compagnia aerea. E’ obbligatoria la prenotazione.
Animali di grossa taglia
E’ obbligatorio il trasporto in stiva (pressurizzata, illuminata e riscaldata), in un adeguato contenitore (l’animale deve poter stare in piedi e girare su se stesso). La prenotazione deve essere fatta in anticipo.
Cani guida
Il cane guida viaggia sempre al seguito (cabina) del passeggero non vedente, purché munito di guinzaglio e museruola. Il trasporto dei cani guida è gratuito e non è soggetto a limiti di peso dell’animale. La disponibilità di spazio per il cane deve essere richiesta al momento della prenotazione del volo. Il padrone del cane dovrà inoltre provvedere al necessario equipaggiamento per il viaggio dell’animale (museruola, guinzaglio e/o cuccia).

PER INFORMAZIONI:
Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”
Società di Gestione Xpress srl
Via Carlo I D’Angiò n.23 67100 L’Aquila – AQ
tel 0862. 1960997

PRIVACY
Scroll To Top